Villa Buti: I Profumi di Lucca

il

I Profumi di Lucca

Lucca è una delle città d’arte più belle d’Italia. Uno dei fiori all’occhiello della Toscana che non può essere tralasciato per la sua atmosfera suggestiva. Ogni angolo di Lucca emana bellezza e parla della sua storia. Le eleganti piazze, le cento chiese e le mura suggestive profumano di storia.

I Profumi di Lucca

I Profumi di Lucca

Villa Buti, il marchio artigianale di profumi di nicchia e fragranze per ambiente con sede nel cuore della Toscana, fra Pisa e Firenze, ha racchiuso dentro eleganti flaconi l’essenza di una città, il suo profumo.

I Profumi di Lucca sono prodotti in piccoli lotti, solo dopo ore, settimane e mesi dedicati alla miscelazione di oli essenziali. L’alchimia poetica di questi profumi deriva dalle idee , dalle ispirazioni e le emozioni che prendono forma attraverso l’aggiunta di ogni singola goccia di essenza.

Il risultato  è una bellissima “storia olfattiva” e quando questa “storia” corrisponde istintivamente alla vostra sensibilità olfattiva, avviene un incontro speciale.

Lasciatevi guidare attraverso la magia dei profumi intensi ed originali, dove fiori, erbe, frutti, spezie, resine, piante, cortecce, balsami e foglie si intrecciano per creare fragranze esclusive e uniche.

I Profumi di Lucca
I Profumi di Lucca Un giftbox esclusivo costituito da tutte le fragranze in versione mignon per ricordare Lucca

Villa Buti Profumi di Lucca, è una collezione di eau de toilette unisex che celebrano l’essenza di Lucca, il suo stile e il suo patrimonio.
Ogni fragranza rappresenta un ritratto olfattivo di un simbolo storico di questa città.
Piazza dell’Anfiteatro
Piazza San Frediano
Piazza San Martino

I Profumi di Lucca
Piazza dell’Anfiteatro Una fragranza che cattura i colori e la vitalità di Piazza dell’Anfiteatro d’estate. Una fragranza solare, luminosa e briosa. Note di agrumi italiani, erbe aromatiche e spezie leggere. Si apre con note di testa d’agrumi, limone, lime, bergamotto. Il cuore della fragranza è una miscela di elemi, menta, note marine e mirra. La base ha un leggero tocco di fava tonka e muschio bianco. Un elisir che irradia gioia e onde fresche.
anfiteatro1.jpg
Piazza dell’Anfiteatro
I Profumi di Lucca
Piazza dell’Anfiteatro
I Profumi di Lucca
Piazza San Frediano Fragranza ispirata al mosaico della Basilica di Piazza San Frediano . Una fragranza orientale, sensuale, esotica e calda. Emana splendore, tradizione ed eleganza . La fragranza si apre con note di testa di bergamotto, arancio dolce, pepe rosa e zafferano. Nel cuore incontriamo gelsomino,fiori di albicocca e mirra. L’intrigo si rivela attraverso le note di coda di ambra, benzoino, legno di sandalo e muschio.
Frediano
Piazza San Frediano
I Profumi di Lucca
Piazza San Frediano

 

I Profumi di Lucca
Piazza San Martino Un profumo puro, fresco e scintillante come il marmo bianco del Duomo di Piazza San Martino. Un bagliore di freschezza oceanica, acqua, erbe aromatiche e legni. Una fragranza energizzante e dinamica che apre con accenti freschi di bergamotto, note marino e limone. Un cuore aromatico che unisce geranio, rosmarino, basilico e salvia. Nel fondo note di legno di betulla e legno di cedro.

 

martino
Piazza San Martino
I Profumi di Lucca
Piazza San Martino

Linea Cosmetica

La linea cosmetica di Villa Buti, è una collezione per la cura del corpo realizzata esclusivamente con tecniche artigianali e sostanze naturali rigorosamente Made in Italy.

Crema corpo idratante, gel bagno doccia e deodorante profumati con le fragranze di Lucca.

I Profumi di Lucca

Crema corpo idratante 250ml
Una crema per il corpo fresca e vellutata che si fonde delicatamente sulla pelle, lasciandola morbida, setosa e profumata.

Gel bagno doccia 250ml
Primo gesto del rituale da bagno, questo gel a contatto con l’acqua diventa una schiuma soffice e cremosa, che lascia la pelle morbida e delicatamente profumata.

Deodorante 120ml
Un deodorante vaporizzatore dona un’immediata sensazione di freschezza e di benessere duraturo.

La nuova linea  I Profumi di Lucca realizzata dalla maison toscana Villa Buti è in vendita presso Il Giardino di Villa Buti in Via Fillungo 112 a Lucca e presso selezionati negozi in Italia e all’estero.

Che ne dite di fare un tuffo nella storia della Toscana, lasciandovi inebriare da I Profumi di Lucca?

Per maggiori informazioni: www.villabuti.it

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. snowinlux ha detto:

    L’ha ribloggato su Snow in Luxurye ha commentato:
    Condivido con voi tutte questo bellissimo post del blog Charmeandmore di Roberta! Have a perfect luxury post!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...